ANTIDECUBITO

L’immobilità prolungata, a cui spesso sono costretti pazienti cronici o con patologie a lungo decorso clinico, rappresenta uno dei fattori determinanti nella formazione delle lesioni da pressione (LdP) e la conseguente ischemia dei tessuti.

Per lesioni da pressione si intendono lesioni tissutali a evoluzione necrotica che possono interessare la cute, il derma e gli strati sottocutanei, fino a raggiungere – nei casi più gravi – la muscolatura e la struttura ossea. Identificare precocemente il rischio di sviluppare LdP e mettere in atto tempestivamente gli interventi necessari restano i cardini fondamentali per la prevenzione di queste lesioni.

Altro strumento per contrastare l’esordio delle LdP sono i sistemi antidecubito, ovvero quei dispositivi medici che si utilizzano per la prevenzione o la terapia di lesioni cutanee del corpo a seguito di patologie che costringono i pazienti a una lunga permanenza a letto in una posizione di stasi obbligata. È quindi un supporto atto a ridurre o scaricare la pressione di contatto esercitata dal corpo su di una superficie, attraverso modalità diverse.

Fisioterapia respiratoria
Sistemi antidecubito
Richiedi maggiori informazioni





    ASSISTENZA CLIENTI 24 ORE SU 24

    L’assistenza clienti è uno dei nostri punti di forza, poiché oggi siamo in grado di rispondere alle richieste
    degli assistiti e dei clienti 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

    Oltre 100 professionisti, costantemente formati grazie a corsi di aggiornamento e specializzati per tipologia di servizio,
    garantiscono una risposta puntuale e un’assistenza efficace.

    La scelta di creare un Customer Service interno nasce dalla volontà di gestire in modo snello e diretto tutte le procedure di assistenza dei pazienti, così da garantire un dialogo fluido e continuativo con gli interlocutori coinvolti. Infatti, per tutta la durata della terapia, ogni assistito avrà modo di interfacciarsi sempre con la stessa persona. Gli addetti vengono selezionati in base a specifiche competenze e predisposizioni: motivazione, capacità relazionali, attitudine al problem solving ed empatia.

    Tabella di conversione gas criogenici liquefatti

    Seleziona il GAS, inserisci il valore, confermalo con invio e otterrai la conversione

    O2 - Ossigeno
    Sezione riservata agli operatori

    Questa sezione del sito MedicAir è riservata ai soli operatori sanitari. I contenuti sono da considerarsi di natura puramente informativa e non pubblicitaria. Proseguendo, si dichiara di essere in possesso dei requisiti per la consultazione di informazioni tecniche, secondo le normative vigenti (Ministero della Salute, Linee Guida del 20 dicembre 2017).